Richiesta di contatto
Newsletter
Contatto Svizzera - IT

I nostri eccellenti filtri aria industriali


Assicuriamo la migliore qualità dell’aria alla vostra azienda

I filtri aria industriali di Zehnder catturano particelle di sporco di ogni forma e dimensione. Il nostro approccio esclusivo prevede una soluzione di filtri aria industriali per aziende di qualsiasi dimensione e di ogni settore.
Tutto su filtri per lo sporco e i virus Per saperne di più
Richiedi un consulto di un esperto Contattateci

Come beneficiate dei nostri filtri aria industriali

Le soluzioni di purificazione dell’aria di Zehnder vi offrono la possibilità di scegliere tra diversi tipi di configurazioni di filtro, create su misura per adattarsi ad ambienti specifici.

I filtri possono essere divisi in tre tipi basilari, a seconda del metodo di filtrazione: filtri elettrostatici, a tasche e a maniche. Ogni tipo di filtro è disponibile in una serie di classi diverse, dai filtri di particelle grossolane per catturare particelle più grandi a quelli noti come filtri HEPA, per un’impurità molto più piccola, ultrafine, virus e microorganismi.

 

Se consideriamo poi l’ampia gamma di unità di purificazione dell’aria di Zehnder, che contengono i filtri, otteniamo centinaia di possibili combinazioni per intrappolare molti tipi di impurità, fumi, nebbia d’olio, gas, germi, virus e microorganismi.

Nella maggior parte dei casi, combiniamo filtri diversi per garantire la massima efficacia di rendimento dei nostri sistemi di purificazione dell’aria. Se necessario, forniamo anche opzioni su misura. In tal modo, garantiamo la miglior qualità dell’aria possibile nel luogo di lavoro.

Video

I nostri filtri aria industriali funzionano

Guardate il video

Risolviamo insieme il problema della contaminazione

La polverosità è un problema complesso che necessita dell’attenzione degli esperti. Vi aiuteremo a trovare la soluzione filtrante più appropriata per la vostra azienda. Richiedete di essere ricontattati per discutere delle vostre necessità!

Grazie per averci contattato

Il nostro team commerciale vi ricontatterà al più presto.

Filtri per polveri e virus nel dettaglio

Spesso non riusciamo a vedere ciò che può causare potenziali danni, come le particelle di polvere sospese nell’aria e i virus. I nostri filtri di alta qualità per polveri e virus ci permettono di proteggere la salute delle persone e l’ambiente in cui lavorano, oltre alla qualità del prodotto e delle attrezzature.

Filtro Flimmer

Il filtro Flimmer è costituito da migliaia di fibre di polipropilene che utilizzano cariche elettrostatiche per catturare le particelle di polvere. A differenza di altri filtri, il filtro Flimmer supporta un flusso d’aria molto elevato, anche in presenza di una forte concentrazione di polvere. Può essere utilizzato da solo oppure in una combinazione brevettata con un filtro a maniche o compatto. Utilizzare il Flimmer come pre-filtro di un filtro compatto o a maniche prolunga la vita del filtro secondario in modo significativo.

Filtro a maniche

I filtri a maniche vengono solitamente installati in luoghi molto polverosi. Possono essere utilizzati da soli o in una combinazione come pre-filtro (prima del filtro principale) o ancora come secondo filtro.

Filtro compatto e filtro HEPA industriale

I filtri compatti sono disponibili in una serie di classi diverse, dai filtri di particelle grossolane per catturare particelle più grandi a quelli noti come filtri HEPA, per polvere pericolosa ultrafine, sia chimica che biologica che persino radioattiva. Funzionano come filtri di supporto e sono disponibili in diverse classi di filtri (fino a HEPA 14).

Purificatori aria industriali contro i virus

Virus Shield: Cattura oltre il 99,995% dei virus trasportati dall’aria

Il sistema di filtrazione Virus Shield di Zehnder combina un filtro Flimmer con un filtro HEPA 14 per intrappolare il più minuscolo dei germi sospesi nell’aria, garantendovi un’aria più pulita e sicura.

Scoprite Virus Shield

Impurità: formazione e definizione

In parole semplici, la polvere è una forma di inquinamento dell’aria che consiste di particelle sospese spesso chiamate polveri sottili (PM). L’impurità nei luoghi di lavoro industriali può comparire per via naturale, come con il polline, per esempio, o a causa dell’attività umana, inclusa la produzione, la costruzione, l’allevamento e le attività di scavo. Le polveri sottili esistono in dimensioni diverse, alcune delle quali non sono visibili a occhio nudo.

Quali sono le classi dei filtri?

La classe del filtro definisce l’efficacia con cui il filtro riesce a intrappolare di particelle diversi diametri e categorie PM. Oltre a garantire che i nostri filtri soddisfino requisiti stringenti, è un buon modo per garantire che state usando il prodotto giusto per filtrare il tipo di particelle di polvere dal vostro luogo di lavoro.

Definizione delle dimensioni di particelle
  • PM1: particelle inferiori a 0,001 mm
  • PM2,5: particelle tra 0,001 mm e 0,0025 mm
  • PM10: particelle tra 0,0025 mm e 0,01 mm
  • Grossolane: particelle superiori o uguali a 0,01 mm

Norme dei filtri aria spiegate per voi

Norma ISO 16890 e standard ASHRAE 52.2

ISO 16890 è la norma di classificazione e di test per i filtri aria riconosciuta a livello internazionale in sostituzione della vecchia norma EN 779:2012. È molto simile, anche se non identica, allo standard ASHRAE 52.2, che è il più utilizzato negli Stati Uniti. Per soddisfare la norma ISO 16890, un filtro deve catturare almeno il 50% delle particelle di spessore corrispondente a una data categoria PM di polveri sottili.

 

 

 

 

EN 1822

EN 1822 è la norma valida per certificare i filtri EPA, HEPA e ULPA. È la norma ufficiale in Europa e negli Stati Uniti.

Due parole su…

I nostri sistemi di purificazione dell’aria stanno trasformando gli ambienti lavorativi e migliorando il rendimento delle aziende in tutto il mondo. Se alla vostra azienda interessa la purificazione dell’aria, contattateci oggi stesso per scoprire come possiamo migliorare la qualità dell’aria nella vostra sede!

Il vostro contatto personale
Guido Rocchinotti Country Manager/Head of Europe East - Alps  +41 79 52 98 422  Inviare a  Connect with me on LinkedIn