Restate sempre aggiornati: iscrivetevi alla nostra newsletter

Unitevi a un numero sempre maggiore di aziende che scelgono i sistemi di purificazione dell’aria.

Scoprite i vantaggi della purificazione dell'aria

Fornite i vostri dettagli qui sotto e uno dei nostri esperti vi richiamerà.

Three logisticians discussing while an industrial air cleaning system is sucking in the dust particles from the air within the warehouse

L’importanza della qualità dell’aria nel luogo di lavoro

L’aria interna è più inquinata rispetto a quella esterna? Scoprite di più.

L’inquinamento nei luoghi di lavoro industriali

Trascorriamo una parte significativa delle nostre vite al lavoro, quindi respirare aria pulita negli stabilimenti e nei magazzini è importante per la nostra salute, proprio come avere aria fresca all’esterno. Ora che le pandemie globali rischiano di diventare un problema sempre maggiore, è ancora più importante riflettere sulla qualità dell’aria che respiriamo.

Sapevate che, tipicamente, la qualità dell’aria in ambienti industriali non è migliore di quella esterna? Anzi: la verità allarmante è che, spesso, potrebbe essere peggiore.

Secondo l’ Agenzia per la protezione dell’ambiente statunitense (EPA), la contaminazione dell’aria sul luogo di lavoro può essere da due a cinque volte maggiore di quella dell’aria esterna. In alcuni casi estremi, può essere fino a 100 volte peggiore. Un motivo è che, ovunque ci siano produzione, lavorazione e conservazione di merci, si ha un inquinamento da polveri nell’aria.

La buona qualità dell’aria al lavoro è importante per la salute dei dipendenti e per l’azienda.

Combattiamo insieme l’inquinamento dell’aria interna!


Elementi inquinanti comuni nell’aria interna

1

Materiale particolato o polvere

2

Diossido di azoto (NO2)

3

Composti organici volatili (COV)

Requisiti normativi per la qualità dell’aria negli ambienti chiusi − Il quadro normativo attuale

Pur esistendo, i limiti legali riferiti all’inquinamento dell’aria nel posto di lavoro non sono ad oggi così rigorosi come quelli validi per l’aria esterna. Quanto più gli scienziati scoprono sull’inquinamento dell’aria interna, tanto più le normative appaiono superate e, anzi, potenzialmente rischiose per la salute dei lavoratori. Anche la stessa ➥ Organizzazione mondiale della sanità (OMS) afferma che dovrebbero esserci leggi migliori a garanzia dell’aria che respiriamo sul luogo di lavoro.

 

Industrial air cleaner sucking in flour dust

Come migliorare la qualità dell’aria nel luogo di lavoro

Ci sono vari modi per mantenere pulita l’aria sul luogo di lavoro e garantire la sicurezza dei dipendenti e dell’azienda; uno di questi è installare un’apparecchiatura di purificazione dell’aria di Zehnder Clean Air Solutions. I nostri sistemi sono proprio “la boccata d’aria pulita” che state cercando.

Le informazioni di cui avete bisogno sulla polvere nel luogo di lavoro

Ci sono vari motivi per iniziare ad affidarsi alla purificazione industriale dell’aria di Zehnder.

Maggiori informazioni sulla polvere nel luogo di lavoro

Seguiteci