Home
Svizzera - IT
Richiesta di contatto
Contatto
Newsletter
+41 62 855 19 10
case study xpo 1

XPO

I fatti

Posizione Venray (NL)
Settore Reverse logistics
Riduzione della polvere Fino al 67 %

“Grazie ai purificatori d’aria, ora abbiamo un ambiente di lavoro gradevole: un aspetto molto importante per i nostri dipendenti, che svolgono un lavoro estremamente duro. Consiglio senz’altro Zehnder Clean Air Solutions”.

Richard Quick, Responsabile della sede

Sfide

Lo stabilimento di Venray, nei Paesi Bassi, è specializzato nella riparazione, nel riciclaggio e nello smaltimento di stampanti e cartucce di toner. È in possesso della certificazione Weelabex, richiesta in Europa per il riciclaggio di prodotti elettronici. Per continuare a soddisfare tali requisiti, XPO Logistics voleva ridurre l’inquinamento da polveri sottili, che è estremamente alto nel magazzino. Spesso, infatti, stampanti e fotocopiatrici vengono conservate a lungo in scatoloni: quando questi vengono riaperti, viene rilasciata nell’aria una grande quantità di polvere fine. Questa non solo si deposita sugli altri scatoloni, ma soprattutto costituisce un disagio per i dipendenti: respirare nel magazzino diventava sempre più difficile; quando ci si soffia il naso, il fazzoletto diventa nero. È così che nasce l’esigenza di una purificazione professionale dell’aria nel reparto logistico.

Benefici

Grazie ai purificatori d’aria di Zehnder Clean Air Solutions è stato possibile ridurre la polvere del 67 %. Questo ha permesso a XPO Logistics di ottenere un luogo di lavoro pulito e gradevole per dipendenti, che ora si sentono molto meglio. L’effetto è atangibile: vestiti e fazzoletti non diventano più neri. Inoltre, gli scatoloni nel magazzino sono meno impolverati, e maneggiarli è meno spiacevole. Un ulteriore vantaggio è dato dal fatto che, grazie ai purificatori d’aria, i costi di pulizia risultano significativamente ridotti. La polvere deve essere rimossa solo una volta alla settimana e non più tutti i giorni come prima.

Ulteriori informazioni su esperienze pregresse.

Scaricate raccomandazioni dettagliate e recensioni. Buona lettura!

Scarica subito

case study xpo