X
Richiesta di contatto
Newsletter
Contatto Svizzera - IT
case study oerlikon balzers 2

Oerlikon Balzers


Potenti purificatori d’aria garantiscono il ruolo di precursore di un leader di mercato

I fatti

Posizione Balzers (LI), Brügg (CH)
Settore Trattamento delle superfici
Riduzione della polvere 78 %

"I sistemi industriali di purificazione dell’aria Zehnder ci assistono nel nostro percorso come precursori nel settore dei rivestimenti superficiali."

Andrea Hürlimann, amministratore

Sfide

Oerlikon Balzers è leader mondiale nella fornitura di rivestimenti superficiali per componenti e utensili utilizzati ad es. nell’industria automobilistica o nella tecnica medicale. Durante il trattamento dei componenti (ad es. con microgetti o sabbiatura) si produce una grande quantità di particelle di polvere di materiale che si disperdono nell’aria e si depositano a terra e sui componenti stessi. Anche nelle zone di ingresso e uscita merci si formava una notevole quantità di polvere. Erano necessarie ingenti operazioni di pulizia per creare condizioni produttive ottimali e proteggere i collaboratori.

Benefici

Grazie ai purificatori d’aria di Zehnder Clean Air Solutions è stato possibile ridurre la presenza di particelle in media del 78%. Oerlikon Balzers è così riuscita a ottimizzare le condizioni di produzione e a ridurre i costi per la garanzia della qualità e la pulizia. Inoltre, le macchine sono molto meno esposte all’usura dovuta alle particelle, ma soprattutto i dipendenti beneficiano di un’aria più salubre. A questo si aggiungono ulte-riori vantaggi per l’immagine aziendale: durante le visite dei clienti le aree di produzione vantano una pulizia ancora maggiore.

Ulteriori informazioni su esperienze pregresse.

Scaricate raccomandazioni dettagliate e recensioni. Buona lettura!

Scarica subito

case study oerlikon