Home
Svizzera - IT
Richiesta di contatto
Contatto
Newsletter
+41 62 855 19 10
case study ntl 2

Norddeutsche Textil Logistik

I fatti

Posizione Neustadt-Glewe (DE)
Settore Logistica per i prodotti tessili
Riduzione della polvere 80 %

"La diminuzione della presenza di polvere grazie ai purificatori d’aria ha superato di gran lunga le mie aspettative. La pulizia manuale delle merci in magazzino ora è completamente eliminata. Grazie a questo risparmio sui costi pari a diverse migliaia di euro all’anno, arriviamo quasi a finanziare il sistema per la pulizia dell’aria."

Gerhard Meyer, amministratore

Sfide

Norddeutsche Textil Logistik (NTL) è una delle aziende leader nel settore della logistica per i prodotti tessili in Germania. Ogni giorno vengono trasbordati fino a 200.000 capi di abbigliamento. Tutte queste attività generano un’elevata esposizione alla polvere, soprattutto a causa del forte logoramento per frizione nei capannoni. Per tenere sotto controllo queste particelle, il personale doveva pulire manualmente le merci esposte alla polvere. Questa operazione limitava notevolmente la produttività e comunque non scongiurava completamente i reclami da parte dei clienti. La NTL stava già pensando a una costosa ristrutturazione dell’intero pavimento del capannone.

Benefici

Con l’installazione dei purificatori d’aria di Zehnder Clean Air Solutions l’espo-sizione alla polvere è stata ridotta di circa l’80%. In questo modo si elimina completamente la pulizia delle merci stoccate, onerosa in termini di tempo e costi. Ciò consente di risparmiare sui costi e di aumentare la produttività. Il benessere dei dipendenti, tra i quali anche alcune persone allergiche e asmatiche, è aumentato notevolmente grazie alla migliore qualità dell’aria. Inoltre, l’azienda di logistica ha registrato un numero notevolmente inferiore di reclami da parte dei clienti. Il costoso investimento nel pavimento del capannone non è più necessario.

Ulteriori informazioni su esperienze pregresse.

Scaricate raccomandazioni dettagliate e recensioni. Buona lettura!

Scarica subito

case study ntl 1