Home
Svizzera - IT
Richiesta di contatto
Contatto
Newsletter
+41 62 855 19 10
case study lk pex 2

LK Pex

I fatti

Posizione Ulricehamn (SE)
Settore Produzione di tubi
Riduzione della polvere Fino al 88 %

“I purificatori d’aria Zehnder ci hanno aiutato a creare un luogo di lavoro positivo e sano, dove i dipendenti sono soddisfatti e produttivi. Questo ci permetterà di concentrarci maggiormente sullo sviluppo continuo e sul futuro della nostra azienda.”

Kim Klesell, responsabile dell’impiantistica e dell’ambiente di lavoro

Sfide

Per LK Pex, i dipendenti sono la risorsa più importante per resistere in un mercato competitivo come questo. Tuttavia, sia i processi sia le materie prime utilizzate generano una grande quantità di particelle che influiscono sulla salute del personale. Pertanto, l’azienda è chiamata a investire molto tempo e denaro nella pulizia dell’impianto di ventilazione e nel cambio dei filtri. Per rimediare alla situazione, i responsabili hanno cercato una soluzione ideale per la purificazione ottimale dell’aria nell’industria dei metalli.

Benefici

I purificatori d’aria di Zehnder Clean Air Solutions hanno liberato l’aria dalle particelle di polvere in soli 2 giorni. Nelle ore di punta, l’inquinamento da particelle risulta ridotto fino all’88 %. Il tasso di lamentele dei dipendenti dovute alla polvere (occhi rossi, eruzioni cutanee e altre irritazioni della pelle) si è praticamente azzerato. Il risultato? Meno assenze per malattia, meno avvi-cendamento di personale e una maggiore produttività. Inoltre, gli intervalli di pulizia si sono notevolmente allungati: da 12 a 3 volte l’anno. L’aria pulita contribuisce a una qualità stabile del prodotto, riduce al minimo gli scarti e, da ultimo, giova alla reputazione dell’azienda.

Ulteriori informazioni su esperienze pregresse.

Scaricate raccomandazioni dettagliate e recensioni. Buona lettura!

Scarica subito

production hall lk pex