Home
Svizzera - IT
Richiesta di contatto
Contatto
Newsletter
+41 62 855 19 10
case study hamilton medical 3

Hamilton Medical

I fatti

Posizione Bonaduz (CH)
Settore Tecnologia medicale
Riduzione della polvere Fino al 73 %

"Installando i purificatori d’aria, siamo riusciti a evitare il costoso investimento in un’infrastruttura per camera bianca. I sistemi di purificazione dell’aria per noi sono fondamentali per mantenere gli elevati standard igienici che ci siamo prefissati."

Dott. Hans von Pfuhlstein, Head of Respiratory Care Supplies

Sfide

Nel settore della Tecnologia medicale vigono standard particolarmente elevati per la purificazione dell’aria. I prodotti devono essere fabbricati e confezionati secondo un processo costantemente igienico, in modo da mantenere vicino a 0 il rischio di infezione legato ai materiali. Tuttavia, soprattutto nell’area di imballaggio, Hamilton Medical registrava un elevato inquinamento da polveri dovuto all’intenso sfregamento dei cartoni. D’altra parte, un’infrastruttura per camera bianca avrebbe gravato enormemente sul bilancio dell’azienda. I dirigenti erano pertanto alla ricerca di un’alternativa efficace ed economicamente convincente.

Benefici

Grazie ai purificatori d’aria di Zehnder Clean Air Solutions è stato possibile ridurre la concentrazione di particelle del 59% e la concentrazione di germi del 73%. In questo modo Hamilton Medical crea le condizioni ottimali per garantire i migliori standard igienici possibili. Inoltre, l’azienda di tecnica medicale è riuscita a registrare enormi risparmi sui costi. Grazie alla soluzione Zehnder nell’area di imballaggio, non è stato necessario investire in una camera bianca, molto più costosa. E non finisce qui: l’aria più pulita ha ridotto del 27 % anche la percentuale di assenze.

Ulteriori informazioni su esperienze pregresse.

Scaricate raccomandazioni dettagliate e recensioni. Buona lettura!

Scarica subito

case study hamilton medical 1