X
Richiesta di contatto
Newsletter
Contatto Svizzera - IT
case study gilog

GILOG


Meno impegno per la pulizia e un ambiente di lavoro sano

I fatti

Posizione Frechen (DE)
Settore Logistica
Riduzione della polvere n/a

“I dipendenti avvertono che l'aria è notevolmente migliore e più piacevole. Anche la nostra necessità di pulizia è diminuita significativamente. Siamo talmente soddisfatti da raccomandare attivamente Zehnder ad altri.“

Frank Oelschläger, fondatore e amministratore delegato di GILOG

Sfide

Presso il fornitore di servizi logistici GILOG, gli alti livelli di polvere sono all'ordine del giorno, sia nella sede principale di Frechen sia nella sede secondaria di Bergheim.

Un fenomeno che si verifica soprattutto laddove la movimentazione di merci è intensa o operano molte persone, ad esempio nella gestione dei resi di articoli elettronici. Qui le merci devono essere disimballate, controllate per accertare l'assenza di danni, pulite e reimballate. Questo crea moltissima polvere, che viene ulteriormente rimescolata dal movimento del personale e sparsa nella stanza. La formazione di particelle richiedeva operazioni di pulizia straordinariamente elevate e incideva sulla salute dei dipendenti.

Benefici

Grazie ai sistemi per la pulizia dell'aria di Zehnder Clean Air Solutions è stato possibile abbassare la concentrazione di particelle fino all'85 %. Le operazioni di pulizia nel capannone di movimentazione e nell'area resi si sono quindi drasticamente ridotte. Anche la salute dei dipendenti ne beneficia: grazie all'aria più pulita e sana, il personale può ora respirare meglio e sentirsi più in forma. I sistemi per la pulizia dell'aria generano anche spostamenti d'aria che hanno un effetto positivo sulla distribuzione del calore negli ambienti.

Ulteriori informazioni su esperienze pregresse.

Scaricate raccomandazioni dettagliate e recensioni. Buona lettura!

Scarica subito

gilog industrial air cleaning in the logistics industry