Richiesta di contatto
Newsletter
Contatto Svizzera - IT

GEWA


Fino all’81% in meno di particelle e di odore di metallo nell’aria

I fatti

Posizione Ried im Traunkreis (AT)
Settore Lavorazione dei metalli
Riduzione della polvere Fino al 81 %

I nostri clienti sono soddisfatti

"Il nostro scopo è fornire la massima qualità e, allo stesso tempo, un creare un ambiente di lavoro pulito e salubre per il personale. Con i sistemi di purificazione dell’aria di Zehnder abbiamo raggiunto questo obiettivo. Anche i nostri collaboratori se ne sono accorti subito. Non posso che consigliare questi apparecchi."

Walter Zwicklhuber, titolare e amministratore

Sfide

GEWA Blechtechnik GmbH è un produttore su commissione leader nel settore metallurgico in Austria. L’azienda produce una vasta gamma di componenti metallici che vengono tagliati al laser, punzonati, smussati e saldati. In officina e nella saldatura si formano vapori di olio, polveri e fumi di saldatura, che si manifestano sotto forma di odori metallici, depositi di particelle e nebbie visibili. I responsabili di GEWA Blechtechnik volevano cambiare questa situazione. L’obiettivo era adottare misure per creare un ambiente di lavoro più salubre e migliorare significativamente la pulizia e la qualità in generale.

Benefici

Grazie alle soluzioni di Zehnder Clean Air Solutions, l’inquinamento da polveri sottili è stato ridotto in media dell’81% in officina e del 72% nella saldatura. L’odore di metallo è scomparso già subito dopo la messa in funzione. Gli apparecchi provvedono inoltre alla circolazione dell’aria, creando un buon clima soprattutto nelle giornate calde. Anche le operazioni di pulizia sono notevolmente diminuite, in quanto ci sono molti meno depositi di polvere sul pavimento e sulle macchine.

Ulteriori informazioni su esperienze pregresse.

Scaricate raccomandazioni dettagliate e recensioni. Buona lettura!

Scarica subito