X
Richiesta di contatto
Newsletter
Contatto Svizzera - IT
case study comforta oy 1

Comforta


Dipendenti sani e 88 % di polvere in meno

I fatti

Posizione Oulu (FI)
Settore Servizi tessili
Riduzione della polvere 88 %

“Consigliamo vivamente i dispositivi di pulizia dell’aria e il lavoro con Zehnder Clean Air Solutions a tutte le aziende che devono affrontare simili problemi di polvere.”

Heikki Bolszak, manutenzione e assistenza

Sfide

Comforta Oy è una lavanderia industriale per hotel, ristoranti e ospedali e gestisce ogni giorno circa 10.000 kg di tessili.

Queste attività generano enormi quantità di polvere: quando i diversi tessuti vengono disimballati, le fibre più fini e la lanugine si librano nell’aria, e difficilmente sono visibili a occhio nudo. Queste particelle hanno cominciato a depositarsi ovunque, compromettendo la velocità e l’efficienza delle macchine e creando elevati costi di pulizia. Inoltre, i dipendenti soffrivano regolarmente di sintomi similinfluenzali a causa dell’eccessiva presenza di polvere.

Benefici

In un anno, la quantità di polvere nello stabilimento produttivo è stata ridotta dell’88 % grazie all’uso di dispositivi di pulizia dell’aria professionali. L’aria, ora pulita, rende i processi più efficienti e veloci e facilita il lavoro. La qualità dell’aria è notevolmente migliorata; i dipendenti soffrono meno frequentemente di tosse e raffreddore. Anche lo sforzo e, quindi, i costi per la pulizia sono stati notevolmente ridotti.

Ulteriori informazioni su esperienze pregresse.

Scaricate raccomandazioni dettagliate e recensioni. Buona lettura!

Scarica subito

case study comforta