X
Richiesta di contatto
Newsletter
Contatto Svizzera - IT
case study bells food

Bells Food


Per uno dei più grandi produttori di prodotti da forno scozzesi la qualità dell’aria è la ciliegina sulla torta

I fatti

Posizione Shotts (UK)
Settore Prodotti da forno
Riduzione della polvere Fino al 68%

I nostri clienti sono soddisfatti

"Uno degli aspetti positivi di Zehnder è che l’intero processo non mi ha sottratto molto tempo. Praticamente fanno tutto loro. Hanno un ottimo servizio clienti"

Chris Brannan, Responsabile Salute e Sicurezza, Bells Food Group

Sfide

Quando Bells ha sentito parlare per la prima volta di Zehnder Clean Air Solutions, l’azienda disponeva di sistemi di ventilazione conformi agli standard di salute e sicurezza del Regno Unito. L’azienda ha però ritenuto che quelle norme non fossero sufficienti ed è voluta andare oltre, assicurandosi di fare il massimo per il benessere de i lavoratori.

In alcune aree dello stabilimento produttivo era stata segnalata anche la presenza di una caligine di cui Bells voleva liberarsi. La sfida per Zehnder era quella di integrare i sistemi già esistenti e migliorare ulteriormente la qualità dell’aria.

Benefici

Il grande vantaggio delle soluzioni flessibili Zehnder è che possono essere autonome o funzionare con sistemi di ventilazione
preesistenti. Nello stabilimento di Bells a Shotts, Zehnder ha installato tre unità di purificazione dell’aria per completare la ventilazione già presente – assicurando di ridurre al minimo la farina e le altre polveri liberate durante la produzione.


Aria più pulita significa riduzione dei rischi per la salute e il benessere dei lavoratori. Dopo l’installazione, il personale di Bells ha riferito di stare molto meglio sul lavoro rispetto a prima. Inoltre, la caligine dispersa nell’aria in alcune aree dello stabilimento è completamente scomparsa: i lavoratori dicono che la differenza si sentiva nel sapore dell’aria.


Aria più pulita significa meno polvere che si deposita all’interno e sopra i macchinari e i sensori, il che riduce i costi di pulizia e il rischio di maggiori tempi di fermo macchina a scopo di manutenzione e riparazione.

Ulteriori informazioni su esperienze pregresse.

Scaricate raccomandazioni dettagliate e recensioni. Buona lettura!

Scarica subito

case study bells