"Uno degli aspetti positivi di Zehnder è che l’intero processo non mi ha sottratto molto tempo. Praticamente fanno tutto loro. Hanno un ottimo servizio clienti."
Quando Bells ha sentito parlare per la prima volta di Zehnder Clean Air Solutions, l’azienda disponeva di sistemi di ventilazione conformi agli standard di salute e sicurezza del Regno Unito. L’azienda ha però ritenuto che quelle norme non fossero sufficienti ed è voluta andare oltre, assicurandosi di fare il massimo per il benessere de i lavoratori.
In alcune aree dello stabilimento produttivo era stata segnalata anche la presenza di una caligine di cui Bells voleva liberarsi. La sfida per Zehnder era quella di integrare i sistemi già esistenti e migliorare ulteriormente la qualità dell’aria.
Il grande vantaggio delle soluzioni flessibili Zehnder è che possono essere autonome o funzionare con sistemi di ventilazione
preesistenti. Nello stabilimento di Bells a Shotts, Zehnder ha installato tre unità di purificazione dell’aria per completare la ventilazione già presente – assicurando di ridurre al minimo la farina e le altre polveri liberate durante la produzione.
Aria più pulita significa riduzione dei rischi per la salute e il benessere dei lavoratori. Dopo l’installazione, il personale di Bells ha riferito di stare molto meglio sul lavoro rispetto a prima. Inoltre, la caligine dispersa nell’aria in alcune aree dello stabilimento è completamente scomparsa: i lavoratori dicono che la differenza si sentiva nel sapore dell’aria.
Aria più pulita significa meno polvere che si deposita all’interno e sopra i macchinari e i sensori, il che riduce i costi di pulizia e il rischio di maggiori tempi di fermo macchina a scopo di manutenzione e riparazione.
Scaricate raccomandazioni dettagliate e recensioni. Buona lettura!