X
Richiesta di contatto
Newsletter
Contatto Svizzera - IT
case study airxchange 2

Airxchange


ROI più elevato grazie ai sistemi per la pulizia dell’aria

I fatti

Posizione Rockland, MA (USA)
Settore Recupero di energia
Riduzione della polvere Fino al 65 %

“Il miglioramento apportato dai sistemi per la pulizia dell’aria di Zehnder Clean Air Solutions è stato enorme. I nostri misuratori di polvere hanno indicato una riduzione immediata della polvere, in media del 55 % e del 65 % nelle ore di punta.”

David Kirk, vicepresidente e direttore operativo

Sfide

Airxchange produce prodotti per la ventilazione e il recupero energetico utilizzati negli impianti di riscaldamento e climatizzazione.

La purificazione efficace dell’aria nell’industria metallurgica è una grande sfida. In Airxchange, è la polvere “naturale” a porre le difficoltà maggiori. Nella sala dove vengono costruiti i ventilatori a recupero energetico, la polvere entra attraverso le porte aperte e si deposita sulle scatole e sulle parti che vengono consegnate. Inoltre, i processi produttivi e le macchine in funzione generano particelle di polvere. Il che si traduce in esose operazioni di manutenzione delle apparecchiature di precisione, in frequenti sostituzioni dei filtri di apparecchiature e sistemi e in manodopera aggiuntiva per la pulizia.

Benefici

Con l’attivazione dei sistemi per la pulizia dell’aria di Zehnder Clean Air Solutions, il ritorno sull’investimento è stato subito evidente. Il volume della polvere si ridotto fino al 65 %, il che ha fatto scendere del 90 % le operazioni di pulizia richieste; anche il lavoro per la manutenzione preventiva degli impianti si è ridotto. La riduzione signicativa del numero di filtri da sostituire nei sistemi di riscaldamento e condizionamento, nonché nei sistemi di raccolta della polvere, ha comportato un ulteriore risparmio di circa 5.000 dollari USA l’anno. Inoltre, i dipendenti sono contentissimi del grande miglioramento della qualità dell’aria.

Ulteriori informazioni su esperienze pregresse.

Scaricate raccomandazioni dettagliate e recensioni. Buona lettura!

Scarica subito

case study airxchange 1