X
Richiesta di contatto
Newsletter
Contatto Svizzera - IT
case study ahold 2

Ahold


Il 90% di polveri sottili in meno con la purificazione dell’aria professionale

I fatti

Posizione Varie località (NL)
Settore Centri di distribuzione
Riduzione della polvere 90 %

“Con i sistemi per la pulizia dell’aria di Zehnder Clean Air Solutions siamo riusciti a ridurre i costi di pulizia, energia e manutenzione e, soprattutto, a migliorare l’ambiente lavorativo per i nostri dipendenti.”

Ronald McMurray, responsabile della struttura

Sfide

I centri di distribuzione di Ahold riforniscono di generi alimentari i supermercati dei Paesi Bassi, in modo rapido e puntuale.

Nell’industria alimentare, la purificazione dell’aria ha una priorità assoluta: qui la pulizia impeccabile è d’obbligo. Una grande sfida ad Ahold: a causa dell’intenso traffico di carrelli elevatori e delle innumerevoli operazioni di magazzino, nei capannoni di produzione dei centri di distribuzione si accumula molta polvere. Questo provoca un carico pesante sui carrelli industriali e sulle attrezzature, nonché una gran quantità di pulizie da fare. Soprattutto, però, l’elevata concentrazione di polveri influisce sulla salute dei dipendenti, che lamentano problemi con l’aria e con la respirazione. Ahold ha deciso quindi di cambiare le cose.

Benefici

Grazie ai sistemi per la pulizia dell’aria di Zehnder Clean Air Solutions, la presenza di polvere si è ridotta del 90%, con effetti tangibili. I dipendenti beneficiano di un ambiente di lavoro più sano e piacevole. Le spese e l’impegno per pulizia e manutenzione, ad esempio dei carrelli elevatori, si sono drasticamente ridotti. E lo stesso può dirsi per i costi energetici: questo perché l’aria calda che saliva verso l’alto viene soffiata in basso dai sistemi per la pulizia dell’aria di Zehnder, riscaldando gli ambienti.

Ulteriori informazioni su esperienze pregresse.

Scaricate raccomandazioni dettagliate e recensioni. Buona lettura!

Scarica subito

case study ahold 1