Richiesta di contatto
Newsletter
Contatto Svizzera - IT

Domande frequenti


Qui trovate le risposte ad alcune delle domande che riceviamo con maggiore frequenza.

20+
Paesi
Oltre 3.000
Clienti in tutto il mondo
Oltre 15.000
Unità di purificazione dell’aria installate
Oltre 1 miliardo
Litri di aria pulita ogni ora
Oltre 2.500
Misurazioni della concentrazione di polveri all’anno
Oltre 100
Collaboratori nel team

Indicazioni generali

Quanto è grande la vostra azienda?

Facendo parte di Zehnder Group, specialista in soluzioni per il clima ambientale,Clean Air Solutions è attiva in oltre 16 paesi, con più di 3000 clienti in tutto il mondo. Siamo orgogliosi di essere l’azienda leader mondiale della purificazione dell’aria.

Quanti dipendenti avete?

Zehnder Group conta oltre 3.400 dipendenti in tutto il mondo.

Con quali settori industriali lavorate?

Clean Air Solutions è idonea a tutti i tipi di settori industriali in cui vi sono processi che agevolano la comparsa di polvere e altre particelle sospese. Lavoriamo con imprese di logistica , imprese dell’industria pesante o aziende che operano in ambienti sensibili come quello alimentare o delle bevande o medico , solo per citarne alcuni.

Assistenza

Come misurate la qualità dell’aria?

Le misurazioni della concentrazione di polveri vengono eseguite dal nostro team tecnico di supporto aziendale. I nostri studi preliminari consistono nella misurazione della concentrazione di polveri prima dell’installazione dei nostri sistemi di purificazione dell’aria, il che ci consente di quantificare i livelli di inquinamento da polveri nelle strutture dei nostri clienti. Le nostre analisi post-installazione misurano la qualità dell’aria dopo l’installazione e dimostrano l’efficacia delle nostre unità.

Tutte le misurazioni della concentrazione di polveri vengono eseguite con l’ausilio di un apparecchio chiamato DustTrakTMe prodotto dal nostro partner TSI.

Come determinate la modalità di installazione?

Prima di installare le nostre unità di purificazione dell’aria conduciamo misurazioni delle polveri totali per determinare la concentrazione di polvere nel fabbricato. In base a ciò, determiniamo una soluzione che si addice ai vostri bisogni. Normalmente, installiamo le unità vicinissime alla fonte di polvere per garantire che le particelle non influenzino collaboratori, macchinari o merci.

L’installazione interromperà la mia attività?

Il nostro team si impegna per installare le unità di filtrazione dell’aria senza interrompere le attività produttive. Offriamo installazioni al di fuori degli orari di punta, di sera e anche nei fine settimana.

Quanto spesso occorre sostituire i filtri?

La sostituzione dei filtri dipende dalla concentrazione di polvere nella struttura. Normalmente, i filtri devono essere sostituiti ogni 3, 6 o 9 mesi.

C’è un’opzione di acquisto?

Zehnder Clean Air Solutions offre un servizio per la purificazione dell’aria che prevede il noleggio delle unità di purificazione dell’aria. I miglioramenti della qualità dell’aria richiedono una cura globale e continua nel tempo; ecco perché non vendiamo le nostre unità.

Tecnico

Di che tipo di particelle contaminanti per l’aria vi occupate?

Le nostre unità di purificazione dell’aria assorbono qualsiasi tipo di particella solida sospesa. Queste includono particelle grossolane, polveri sottili, fumi, batteri e germi. Le unità sono anche in grado di catturare particelle di olio e nebbia, e odorigene. In termini scientifici, ciò significa che i nostri purificatori d’aria possono assorbire dimensioni delle particelle PM10, PM2,5 e PM1.

Quali sono le specifiche tecniche dei purificatori d’aria?

Offriamo purificatori d’aria di quattro misure diverse, con dimensioni e pesi variabili, che sono idonei per tipi diversi di ambienti di lavoro. Maggiori informazioni sulle specifiche tecniche sono disponibili nelle nostre schede tecniche.

Quanto sono rumorosi i purificatori d’aria?

Il livello di rumore dei purificatori d’aria dipende dall’impostazione del flusso d’aria. Normalmente, non si nota alcun rumore durante lo svolgimento delle operazioni aziendali. Con un’impostazione del flusso d’aria ottimale, il livello di rumore varia da 59 dB(A) (CleanAir 2) a 64 dB(A) (CleanAir 12).

Quanta energia consumano i vostri purificatori d’aria?

Il consumo di energia di ogni purificatore d’aria dipende dall’impostazione del flusso d’aria. Normalmente, varia da 78 W (CleanAir 2) a 410 W (CleanAir 12). Ciò significa che il consumo elettrico è circa il 25% rispetto a un sistema di estrazione dell’aria tradizionale.

Quali sono le diverse opzioni di installazione?

Ogni struttura è differente. Ecco perché offriamo opzioni d’installazione flessibili, tra cui a soffitto, parete, scaffalatura o colonne. I purificatori d’aria possono anche essere posti sul pavimento.

Cosa rende uniche le unità di purificazione dell’aria Zehnder?

Zehnder Clean Air Solutions utilizza una tecnologia di filtrazione esclusiva, denominata filtro Flimmer. Il filtro Flimmer è costituito da migliaia di fibre di polipropilene che utilizzano la carica elettrostatica per catturare grandi quantità di particelle di polvere. Spesso è utilizzato in combinazione con altre tipologie di filtri per assicurare massima efficienza e durata.

Inoltre, i nostri purificatori d’aria sono progettati per adattarsi allo spazio fisico a disposizione del singolo cliente, grazie alla flessibilità delle varie opzioni d’installazione.

Quali requisiti deve soddisfare la mia struttura?

Le strutture del cliente non devono soddisfare specifici requisiti per poter installare i prodotti di Zehnder Clean Air Solutions. I nostri purificatori d’aria funzionano secondo il principio “plug & play”; il cliente deve soltanto fornire una linea di alimentazione da 230 V.

I purificatori d’aria sono coperti da garanzia?

Forniamo un concetto di garanzia totale che si applica per tutta la durata d’uso delle unità.