ISO 16890 è la norma di classificazione e test per filtri di purificazione dell’aria riconosciuta a livello internazionale, usata dall’Organizzazione mondiale della sanità e da altre autorità di regolamentazione. Oltre a garantire che i nostri filtri soddisfino requisiti stringenti, è un buon modo per garantire che state usando il prodotto giusto per filtrare le particelle di polvere dal vostro luogo di lavoro.
ISO 16890 divide i filtri d’aria in quattro gruppi, in base alla dimensione del materiale particolato (PM), o polvere, che devono catturare.
Volete maggiori informazioni sulla norma ISO 16890? Contattateci oggi stesso!
Per soddisfare la norma ISO 16890, un filtro deve catturare almeno il 50% delle particelle di spessore corrispondente a una data categoria PM. Ad esempio, un filtro classificato ISO ePM2.5 è progettato per catturare particelle PM2.5. I filtri a grana grossa sono classificati come ISO Coarse più la percentuale di particelle che il filtro riesce a catturare nella gamma in questione.
È fondamentale abbinare i filtri giusti al tipo di polvere che volete catturare. Per catturare le particelle di polvere minuscole, che tendono a essere più nocive per la salute di quelle più grandi, usate i filtri ePM1.
Vi aiuteremo a trovare la soluzione di filtro più appropriata per la vostra azienda. Contattateci per discutere delle vostre necessità!
Il materiale particolato (PM), o polvere, presente nel luogo di lavoro è formato da polveri sottili che vengono generate da un’ampia varietà di processi, sia naturali che industriali. Avere a disposizione maggiori informazioni sulla polvere può aiutare a limitarne l’impatto.