X
Richiesta di contatto
Newsletter
Contatto Svizzera - IT
case study frigosuisse 2

Frigosuisse


Attrezzati al meglio per gli audit grazie a purificatori d’aria efficaci

I fatti

Posizione Moehlin (CH)
Settore Logistica dei prodotti surgelati
Riduzione della polvere 78,6 %

"Le nostre operazioni di pulizia si sono ridotte notevolmente, in certi casi fino a oltre il 50%, grazie ai purificatori d’aria di Zehnder Clean Air Solutions. Questa pulizia è un tema importante anche nell’ispezione degli alimenti, poiché ora superiamo persino i requisiti gene-rali."

Christian Schneider, responsabile ufficio tecnico

Sfide

Un’elevata presenza di polvere è all’ordine del giorno nella logistica, ad es. a causa del forte logoramento del pavimento o della movimentazione di cartoni sporchi. Per tenere sotto controllo queste particelle, la pulizia dei capannoni di Frigosuisse AG comportava costi ingenti e molto lavoro. Inoltre, l’elevata concentrazione di particelle comprometteva l’aspetto e la qualità dei prodotti, il benessere dei dipendenti nonché la funzionalità e la durata delle macchine. I responsabili si sono messi alla ricerca di purificatori d’aria efficaci per la logistica.

Benefici

Con i purificatori d’aria di Zehnder Clean Air Solutions, la Frigosuisse AG riduce la concentrazione di polvere fino al 78 % e crea un ambiente lavorativo pulito.In questo modo non solo aumenta la soddisfazione dei dipendenti ma riduce notevolmente anche le operazioni di pulizia: di oltre il 50 % nel solo impianto di smistamento. Inoltre, grazie alla presenza ridotta di particelle nell’aria ambiente, l’impresa logistica è sempre preparata per eventuali controlli delle autorità e audit dei clienti. Un ulteriore vantaggio è dato dalla "nuova" pulizia, che offre un’immagine positiva dell’azienda sia come datore di lavoro che come fornitore di servizi.

Ulteriori informazioni su esperienze pregresse.

Scaricate raccomandazioni dettagliate e recensioni. Buona lettura!

Scarica subito

case study frigosuisse 1