X
Richiesta di contatto
Newsletter
Contatto Svizzera - IT
case study chi cargo handling 1

CHI Cargo Handling


La pulizia professionale dell’aria riduce le assenze per malattia

I fatti

Posizione Frankfurt am Main (DE)
Settore Movimentazione merci
Riduzione della polvere Fino al 76 %

Durante la manutenzione dei purificatori d’aria sono stati raccolti quasi 70 kg di polvere – 70 kg che non finiscono più nei polmoni dei dipendenti.

Adriano Fries, Technical Manager

Sfide

Condizioni di lavoro ottimali e protezione dei collaboratori rivestono grande importanza nell’impresa logistica. Tuttavia, i numerosi spostamenti delle merci provocavano un’elevata presenza di polvere, che può compromettere la salute e il benessere dei dipendenti. Inoltre, i depositi di polvere potevano pregiudicare il funzionamento e la precisione dei sensori biometrici negli impianti. Un’ulteriore sfida per l’azienda di logistica era rappresentata dagli audit e dai regolamenti sempre più rigorosi, che richiedono un elevato grado di pulizia. Da ultimo, ma non meno importante, l’abbondanza di parti-celle pregiudicava l’aspetto del capannone.

Benefici

Una purificazione efficace dell’aria nella logistica offre numerosi vantaggi. Per CHI Cargo, ciò risulta evidente giorno dopo giorno. Grazie ai sistemi per la pulizia dell’aria di Zehnder Clean Air Solutions, ora i dipendenti respirano meglio e si sentono più a loro agio. Le assenze per malattia sono notevolmente diminuite.Un ulteriore aspetto positivo è la riduzione delle operazioni di pulizia: ora gli impianti e le apparecchiature devono essere puliti solo ogni 3 o 4 giorni e non quasi quotidianamente come prima. I capannoni privi di polvere hanno ora un aspetto più professionale, a tutto vantaggio dell’immagine dell’azienda.

Ulteriori informazioni su esperienze pregresse.

Scaricate raccomandazioni dettagliate e recensioni. Buona lettura!

Scarica subito

case study chi cargo