X
Richiesta di contatto
Newsletter
Contatto Svizzera - IT
hepa air purifier zehnder virus shield full

Virus Shield –
Purificatore aria hepa contro i virus di Zehnder


Tecnologia di filtrazione dell’aria che cattura oltre il 99,995% dei germi sospesi nell’aria

Virus Shield di Zehnder è un sistema di purificazione dell’aria che utilizza una tecnologia di filtrazione all’avanguardia per estrarre dall’aria oltre il 99,995% dei germi. Aiuta a preservare la salute e la sicurezza delle persone nei luoghi di lavoro industriali, negli uffici, nelle scuole e in ogni tipo di locale interno.
Ciò che rende speciale Virus Shield di Zehnder Per saperne di più
Contattateci per un preventivo Contattateci

Virus Shield di Zehnder – Panoramica degli elementi chiave

Portata di aria pulita elevataI purificatori aria HEPA Virus Shield sono in grado di purificare grandi volumi di aria all’ora, garantendovi la massima sicurezza. Le nostre soluzioni completano gli impianti di ventilazione già installati.
Flusso d’aria programmabileLe gamme dei flussi d’aria variano da 500 m³/h a 11.500 m³/h. In questo modo potete programmare le vostre unità per ottenere la migliore qualità dell’aria in ambienti chiusi.
Purificatori aria filtri HEPAI nostri filtri HEPA 14 sono certificati in base alle norme EN1822 e ISO29463. Ciò significa che possiamo garantire l’eliminazione dall’aria del 99,995% dell’inquinamento dell’aria dannoso, tra cui i virus.
Plug and playBasta collegare le vostre unità di filtrazione d’aria alla rete elettrica e il gioco è fatto.
Flessibile e mobileSul soffitto, a parete o sulle loro rotelle a pavimento: montiamo le vostre unità esattamente dove ce n’è bisogno. E se le vostre esigenze di pulizia dell’aria cambiano, possiamo spostarle facilmente.
Sostenibile ed efficiente sul piano energeticoRisparmiate sugli sprechi e sui costi di utilizzo con filtri che durano più a lungo, motori a basso consumo energetico, timer e flusso d’aria variabile. Le nostre unità possono anche essere ricondizionate.

Virus Shield: i filtri aria migliori del mondo

I filtri di grado ospedaliero catturano oltre il 99,995% dei virus trasportati dall’aria

Ognuno dei nostri filtri HEPA 14 top di gamma è dotato di certificato di collaudo

I nostri filtri sono conformi alle norme EN 1822 e ISO. Ciò significa che sono prodotti secondo norme riconosciute a livello internazionale

virus air filtration
virus air purifier hepa 14

Tecnologia assolutamente unica

Virus Shield è un’esclusiva combinazione di filtri che assicura la cattura di elevate quantità di impurità sospese nell’aria. Il filtro Flimmer estrae la maggior parte dell’inquinamento dell’aria, mentre un filtro HEPA 14 cattura qualunque minuscolo microorganismo non catturato in precedenza. Questa idea è talmente innovativa che è stata persino brevettata.

Chi può trarre beneficio dai nostri purificatori aria hepa contro i virus?

Luoghi pubblici come scuole, università, musei, ristoranti, centro sportivi, ospedali e aeroporti

Uffici, sale conferenze e mense

Magazzini e centri di distribuzione

Produzione di alimentari e bevande, supermercati

Industrie manifatturiere

 

Perché non fare una chiacchierata con uno dei nostri esperti per scoprire che cosa può fare per voi l’aria pulita?

Contattateci

virus air purifier application areas

Iniziate dall’aria pulita e priva di germi

I purificatori aria HEPA Virus Shield di Zehnder permettono di respirare aria pulita e priva di germi rimuovendo i virus e altre particelle dannose presenti nell’aria. I nostri filtri sono garantiti per catturare il 99,995% dei virus, proteggendovi e mantenendovi in salute quando la ventilazione naturale non è possibile.

Lo sapevate? Oltre il 99% di tutte le infezioni virali si verificano in ambienti chiusi

Più persone entrano in uno spazio chiuso, maggiori sono le probabilità di diffondere germi sospesi nell’aria, tra cui il coronavirus. E più tempo si trascorre in quell’ambiente, maggiore è la probabilità di infettarsi. Infatti  gli scienziati hanno evidenziato che il 99,05% di tutte le infezioni avviene in ambienti chiusi.

La ventilazione naturale contribuisce a ridurre il rischio ma non è sempre possibile. Il distanziamento sociale, le mascherine e il lavaggio delle mani aiutano in una certa misura, ma non sempre sono sufficienti. L’unica soluzione efficace è purificare l’aria negli spazi chiusi con un purificatore aria HEPA efficace per i virus.

Come avviene la diffusione dei virus
  • I virus vengono trasportati dalla materia in sospensione diffondendosi nell’aria. Possono trasmettersi da persona a persona attraverso le goccioline espulse durante la tosse, gli starnuti e mentre parliamo o cantiamo.
  • Per causare un’infezione, i virus devono essere presenti in una determinata quantità. All’esterno, dove l’aria fresca indebolisce notevolmente la materia in sospensione, il rischio di infezione è considerevolmente minore rispetto agli ambienti chiusi.
  • L’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) ha dichiarato che in ambienti chiusi pressoché privi di convogliamento dell’aria e spazio per disperdere la materia in sospensione, questa rimane sospesa nell’aria per lunghi periodi di tempo, aumentando il rischio di infezione.
  • I virus non più sospesi in aria cadono sulle superfici, generando ulteriori rischi di infezione.
conventional air cleaning is not enough
I nostri filtri aria industriali

Catturiamo particelle di ogni forma e dimensione

Disponiamo di una vasta gamma di filtri aria industriali che possiamo combinare insieme in modi diversi per affrontare ogni tipo di sporco. Inoltre, ci rinnoviamo costantemente affinché le nostre soluzioni siano sempre all’avanguardia.

Consultate i nostri filtri aria

Due parole su…

Zehnder Clean Air Solutions, l’azienda leader mondiale della purificazione dell’aria, vanta decenni di esperienza e una competenza unica. I nostri sistemi di purificazione dell’aria stanno trasformando gli ambienti lavorativi e migliorando il rendimento delle aziende in tutto il mondo. Se la pulizia dell’aria sta a cuore alla vostra azienda, contattateci per scoprire come possiamo aiutarvi.

Il vostro contatto personale
Guido Rocchinotti Country Manager/Head of Europe East - Alps  +41 79 52 98 422  Inviare a  Collegamento a LinkedIn
guido rocchinotti